Alba Adriatica - Villa Oleandro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove Siamo



Alba Adriatica
è una località balneare tra le più frequentate della riviera abruzzese e ogni estate accoglie oltre trentamila turisti, attratti dalle ampie spiagge sabbiose dall'inconfondibile "color argento", dalle lunghissime piste ciclabili e, soprattutto, dalla vivace movida notturna.




Rinomata la "Passeggiata" sul lungomare: un'oasi di tre chilometri immersa nel verde tra palme, pini ed oleandri. Nelle serate estive diventa il luogo ideale per divertirsi tra bancarelle e gelaterie all'aperto o per "scatenarsi" al ritmo della musica dei numerosi chalet e discoteche all'aperto.




Il Carnevale Estivo e il Festival degli Artisti di Strada sono considerati due appuntamenti immancabili nel calendario delle manifestazioni ma, Alba Adriatica, allarga senza sosta il suo paesaggio culturale: importanti Kermesse e rassegne culturali, concerti e spettacoli musicali, cabaret, balletti, burattini, sfilate di moda, incontri con gli autori di best-seller, approfondimenti della cultura enogastronomica del territorio ed eventi sportivi di livello nazionale riescono a soddisfare i desideri e le aspettative dei graditi ospiti.

La zona è anche rinomata per la cucina che ha riadattato e rivisitato i piatti della tradizione al gusto dei nostri giorni. Molti i ristoranti locali che mantengono questa tradizione culinaria sia di terra che di mare. La cucina è accompagnata da una produzione vinicola di eccellenza che oltre al famoso Montepulciano d'Abruzzo presenta molti altri vini di qualità.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu